A Firenze «Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo» di David Zard
FIRENZE: Applaudito da oltre 258.000 spettatori in 138 repliche, più di 180.000 fan sulla pagina Facebook, 2.000 seguaci su Twitter, 320.000 visite al sito web ufficiale e 450.000 visualizzazioni su Youtube.
Sono i numeri che hanno decretato il successo del nuovo musical «Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo» in scena al Nelson Mandela Forum di Firenze, da mercoledì 14 a domenica 18 maggio.
Tratto dall’opera di William Shakespeare, il musical è una produzione italiana, di David Zard, con la regia di Giuliano Peparini, le musiche di Gerard Presgurvic ed i testi di Vincenzo Incenzo.
LA PRODUZIONE: Nel cast, formato da 45 artisti, spiccano anche due toscani, il livornese Vittorio Matteucci (Conte Capuleti) e la fiorentina Silvia Querci (la Nutrice), insieme a Davide Merlini (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Luca Giacomelli (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo) e il corpo di ballo diretto dalla coreografa Veronica Peparini.
Lo spettacolo, che vede inoltre 23 cambi scena, più di 270 costumi e 40 tecnici impiegati dietro le quinte, ha già fatto il giro di diverse città italiane, a cominciare con la data di debutto, lo scorso 2 ottobre 2013, all’Arena di Verona, ma si prospettano altre date ed anche un tour mondiale.
- ROMEO E GIULIETTA. AMA E CAMBIA IL MONDO
Produzione: David Zard
Musiche e libretto: Gérard Presgurvic
Versione italiana: Vincenzo Incenzo
Regia: Giuliano Peparini
Coreografie: Veronica Peparini
Scenografia: Barbara Mapelli
Costumi: Frédéric Olivier
Casting Director e Vocal Coach: Paola Neri
Produzione esecutiva tecnica: Giancarlo Campora
DOVE: Nelson Mandela Forum, Viale Paoli – Firenze
QUANDO: da mercoledì 14 a domenica 18 maggio
ORE: da mercoledì 14 a venerdì 16 maggio, ore 21:00, sabato 17 alle 16:00 e alle 21:00 e domenica 18 alle ore 16:00.