San Piero a Ponti: spaccano le vetrine del supermercato con due tombini e portano via 40 prosciutti
SAN PIERO A PONTI (Fi) – Hanno fatto «scorte natalizie» rubando 40 tra prosciutti e altri salumi. È successo stanotte 9 dicembre intorno alle 4. Preso di mira il reparto gastronomia del supermercato Penny Market di via XIII Martiri a San Piero a Ponti, una frazione del comune di Campi Bisenzio.
I ladri sono entrati nei locali con una classica «spaccata». Hanno preso dalla strada due tombini di ghisa e li hanno usati per infrangere le vetrate. Una volta all’interno hanno portato via una quarantina di pezzi tra prosciutti e altri salumi. Qualcosa come almeno 3 quintali di merce. La stima della merce rubata è ancora in corso di quantificazione ma si tratta di alcune migliaia di euro.
Sembra che i ladri abbiano agito indisturbati perché non è suonato nessun allarme. Non è escluso che si tratti di un furto su commissione per rivendere poi «a mercato nero» tutta la merce, nell’approssimarsi delle feste natalizie. Sull’episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Signa.
Una decina di giorni fa un uomo era stato sorpreso e arrestato, mentre all’interno dell’Ipercoop di Sesto Fiorentino tentava di rubare diverse bottiglie di vino pregiato «Chianti» per un valore di 210 euro.