Skip to main content
Natale 2025
Sul caso sono intervenuti i carabinieri di San Casciano

San Piero a Ponti: spaccano le vetrine del supermercato con due tombini e portano via 40 prosciutti

Sul caso sono intervenuti i carabinieri di San Casciano

SAN PIERO A PONTI (Fi) – Hanno fatto «scorte natalizie» rubando 40 tra prosciutti e altri salumi. È successo stanotte 9 dicembre intorno alle 4. Preso di mira il reparto gastronomia del supermercato Penny Market di via XIII Martiri a San Piero a Ponti, una frazione del comune di Campi Bisenzio.

I ladri sono entrati nei locali con una classica «spaccata». Hanno preso dalla strada due tombini di ghisa e li hanno usati per infrangere le vetrate. Una volta all’interno hanno portato via una quarantina di pezzi tra prosciutti e altri salumi. Qualcosa come almeno 3 quintali di merce. La stima della merce rubata è ancora in corso di quantificazione ma si tratta di alcune migliaia di euro.

Sembra che i ladri abbiano agito indisturbati perché non è suonato nessun allarme. Non è escluso che si tratti di un furto su commissione per rivendere poi «a mercato nero» tutta la merce, nell’approssimarsi delle feste natalizie. Sull’episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Signa.

Una decina di giorni fa un uomo era stato sorpreso e arrestato, mentre all’interno dell’Ipercoop di Sesto Fiorentino tentava di rubare diverse bottiglie di vino pregiato «Chianti» per un valore di 210 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP