Skip to main content
Aurora D’Aluiso

Pisa, ultimatum della procura per Aurora D’Aluiso: «Consegnatela o ci sarà mandato di cattura»

Aurora D’Aluiso
Aurora D’Aluiso

PISA – Ultimatum della procura della Repubblica di Pisa che indaga sulla scomparsa di Aurora D’Aluisio, la ragazza di 14 anni che manca da casa dal 30 dicembre. «Consegnate la ragazzina alle autorità italiane o estere altrimenti spiccheremo un mandato di cattura internazionale per coloro che hanno sottratto la minore alla propria famiglia».

Gli inquirenti, coordinati dal pm Antonio Giaconi, si rivolgono a chi ritengono possano aver favorito la fuga della ragazza, di fatto sparita nel nulla. Si sospetta infatti che l’adolescente abbia raggiunto la Francia insieme al fidanzatino diciottenne di origini rom e che in quel Paese abbia trovato rifugio presso parenti di lui.

Nelle prossime ore potrebbe essere spiccato il provvedimento giudiziario non solo a carico del diciottenne, già querelato ieri 8 gennaio dalla mamma della ragazzina per sottrazione di minore, ma anche nei confronti di altri parenti del ragazzo. La procura ha anche inviato una segnalazione ai servizi sociali affinché valutino se, in relazione alla vicenda e all’eventuale commissione di reati, la famiglia del ragazzo abbia ancora i requisiti per continuare ad alloggiare in una casa popolare della quale la famiglia è assegnataria e dove vivono ancora due sorelle. Secondo quanto appreso, la madre avrebbe ricevuto segnalazioni, tuttora in corso di accertamento, della presenza della minore proprio in Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741