Skip to main content
Allagamenti e frane in Toscana, danni a strade e agricoltura

Maltempo in Toscana: frana nell’Alto Mugello. Scuole chiuse a Marradi

Allagamenti e frane in Toscana, danni a strade e agricoltura
Allagamenti e frane in Toscana

FIRENZE – I Vigili del fuoco del comando di Firenze, stanno intervenendo dal tardo pomeriggio di oggi, 18 settembre 2024, nell’alto Mugello con tre squadre dai distaccamenti di Marradi, Barberino del Mugello e di Borgo San Lorenzo, per una serie di interventi causati dal maltempo.

Prevalentemente si tratta di smottamenti che stanno interessando la zona che si trova a confine con la regione dell’Emilia Romagna. In atto una grossa frana nel comune di Modigliana. L’Amministrazione comunale di Marradi, in via precauzionale a causa degli eventi meteorologici in atto e dell’allerta arancione, ha emesso un’ordinanza straordinaria che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio nella giornata di domani, giovedì 19 settembre.

Sempre nel territorio di Marradi, il Comune comunica sui social che è chiusa la strada comunale di Fondovalle nella frazione di Lutirano: “Visto il perdurare delle condizioni meteo si invita a non utilizzare i mezzi se non strettamente necessario, e in ogni caso di prestare la massima attenzione”.

Notizia in aggiornamento



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741