Skip to main content

Sciopero trasporti: bus e tramvia fermi per 24 ore anche in Toscana il 20 settembre

FIRENZE – Sarà un venerdì nero, anche in Toscana, il 20 settembre 2024 per il trasporto pubblico locale. I sindacati di base Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb hanno infatti indetto un nuovo stop nazionale di 24 ore per la giornata di venerdì.

BUS

Autolinee Toscana comunica che il servizio dei bus in tutta la Toscana sarà garantito in due fasce orarie, tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie dipenderà dal grado di adesione.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.at-bus.it o la app at bus, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.

Tramvia Firenze

Gest comunica che in ragione dello sciopero per la tramvia di Firenze saranno possibili disservizi per l’intera giornata di venerdì e comunque nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali 6:30-9:30 —17:00-20:00. Per maggiori informazioni consultare il sito www.gestramvia.it.

Le ragioni dello sciopero

Come si legge nella nota Usb, i sindacati continuano “a denunciare le pesanti condizioni di lavoro a cui sono sottoposti e la continua aggressione ai diritti più elementari – con – salari di ingresso al di sotto delle 7 euro l’ora, carichi di lavoro in barba a ogni normativa sulla sicurezza sul lavoro e del servizio pubblico reso, la gravosa responsabilità civile e penale della mansione e le crescenti penalizzazioni economiche ulteriormente inasprite dall’attuale crisi economica sono la perfetta micidiale miscela con la quale si continua ad aggredire i lavoratori”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741