Viola ko a Torino senza attenuanti
FIRENZE – Fiorentina troppo piccola per fermare la corsa della capolista. Allo Juventus stadium i bianconeri chiudono la gara già nel primo tempo. Gli unici lampi della squadra di Montella nel primo quarto d’ora quando Buffon è bravo su un sinistro ravvicinato di Jovetic. Poi il match diventa un monologo della squadra di casa. Il vantaggio bianconero arriva al ventesimo: Vucinic approfitta di un rinvio di testa centrale di Roncaglia e dai 20 metri fa secco Viviano con un destro al giro.
La reazione della Fiorentina non c’è. A quattro minuti dall’intervallo la formazione di Alessio (che sostituisce Conte squalificato in panchina) chiude virtualmente la gara grazie a Matri. Il centravanti bianconero perde uno scarpino ma converte ugualmente un assist al bacio di Vidal.
Nella ripresa i viola non cambiano mai marcia ed è solo grazie all’imprecisione degli attaccanti juventini e ad un paio di buoni interventi di Viviano se la capolista non dilaga nel punteggio. Il 2-0 finale è comunque una doccia fredda per i 2mila tifosi viola giunti a Torino per incitare la squadra.
Domenica prossima, in notturna, al Franchi contro l’Inter i gigliati cercheranno punti per tornare a muovere una classifica in cui in questo momento la Champions league è tornata lontana anni luce, in attesa del risultato di stasera di Napoli-Lazio e del resto del turno di domani.
grazia
resoconto di mugnaini, eccellente