Sci militare: in prima linea i parà della Folgore
Otto paracadutisti Acquisitori Obiettivi del 185° Reggimento Ricognizione Acquisizione Obiettivi “Folgore” di Livorno hanno partecipato alla 65° edizione dei Casta, la storica manifestazione sciistica militare che si è svolta dal 4 all’8 febbraio nella suggestiva cornice di San Candido.
La manifestazione – si legge in una nota del Reggimento – ha visto la partecipazione di tutti i reparti alpini e di molte rappresentanze straniere, con un enorme successo di pubblico.
Gli acquisitori obiettivi hanno conseguito risultati di assoluto rilievo tra cui spicca la prestazione del Capitano Marco Mosolo, vincitore della gara di sci alpinismo nella sua categoria, capace di coprire i sei chilometri del percorso articolati su un dislivello di oltre 800 metri in un tempo di poco superiore ai 40 minuti.
I risultati ottenuti – conclude la nota – testimoniano ancora una volta la capacità poliedrica degli acquisitori del 185° Reggimento, addestrati ad essere impiegati in tutti gli scenari in cui vengono giornalmente chiamati ad operare.