Skip to main content
DSCN0355 820be7b2

Sci militare: in prima linea i parà della Folgore

Il capitano Marco Mosolo durante la premiazione
Il capitano Marco Mosolo (al centro in alto) durante la premiazione

Otto paracadutisti Acquisitori Obiettivi del 185° Reggimento Ricognizione Acquisizione Obiettivi “Folgore” di Livorno hanno partecipato alla 65° edizione dei Casta, la storica manifestazione sciistica militare che si è svolta dal 4 all’8 febbraio nella suggestiva cornice di San Candido.

La manifestazione – si legge in una nota del Reggimento – ha visto la partecipazione di tutti i reparti alpini e di molte rappresentanze straniere, con un enorme successo di pubblico.

Gli acquisitori obiettivi hanno conseguito risultati di assoluto rilievo tra cui spicca la prestazione del Capitano Marco Mosolo, vincitore della gara di sci alpinismo nella sua categoria, capace di coprire i sei chilometri del percorso articolati su un dislivello di oltre 800 metri in un tempo di poco superiore ai 40 minuti.

I risultati ottenuti – conclude la nota – testimoniano ancora una volta la capacità poliedrica degli acquisitori del 185° Reggimento, addestrati ad essere impiegati in tutti gli scenari in cui vengono giornalmente chiamati ad operare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP