Skip to main content
Vincenzo Montella ha bollato come inevitabile la cessione del serbo

Montella: “Battere l’Inter per zittire tutti i mugugni”

A guardarlo in faccia non sembra troppo preoccupato. Pur vivendo sicuramente il momento più difficile da quando è arrivato a Firenze, Vincenzo Montella rimanda al mittente le critiche: ‘Non sono prepccupato: la squadra è competitiva ed ha la stessa voglia di vincere. Se dovessimo continuare a non farlo sarebbe un po’ diverso, ma vedo voglia di reagire sin da domani . Una vittoria con l’Inter sarebbe importante anche per ragionare in maniera diversa”.

L’allenatore viola potrebbe cambiare modulo passando al 4-3-3 ma non vuole dare vantaggi a Stramaccioni. ”Si dà troppa importanza agli schemi: per come giochiamo noi la differenza è sempe minima, basta fare abbassare o alzare un giocatore. Sono gli uomini a fare la differenza, non i moduli”. Appunto, ma perchè allora Jovetic non la fa più? ”Per noi JoJo è un giocatore fin troppo disponibile. Vorrebbe anche lui fare due gol a partita. Può fare di più in termini risolutivi ma in termini di sacrificio non gli rimprovero nulla. E’ una risorsa che va gestita”.

Così come Roncaglia o Ljajic, altri due che non sembrano certo al top. “Adem sta bene, è un ragazzo che ha caratteristiche che ci possono far comodo. Ha dimostrato di saper fare la sua parte”. Facundo invece a livello nervoso non è uno dei suoi momenti migliori. Abbiamo molte alternative nel suo ruolo. Speriamo torni il giocatore straordinario della prima parte di stagione”.

Singoli a parte, Montella è convinto però che nella partita in notturna di domani sera (si gioca al Franchi alle 20,45) arriverà una reazione a livello di squadra, cui – a detta del tecnico napoletano – l’orgoglio non è peraltro mai mancato. ”A Torino – ha concluso – abbiamo commesso degli errori, dimostrando di essere un gradino sotto la Juve. E’ stata complice anche la grande attesa, ma spero che dagli errori possiamo trarre gli spunti per migliorare. Mi dispiace per i tifosi perché volevano che facessimo bene. Ma adesso ripartiamo, per quella stessa gente che in settimana ho sentito ancora molto vicino alla squadra.

E subito dopo la fine della conferenza stampa di Montella, la Fiorentina ha reso noto attraverso il proprio profilo twitter che domani sera al Franchi tornerà dopo una lunga assenza anche il patròn Diego Della Valle che, considerata anche la visita alla squadra della scorsa settimana, sta dunque tornando ad interessarsi molto più da vicino delle cose viola.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741