Saccardi: “Garantiremo noi il servizio trasporto agli elettori disabili”
FIRENZE – Il Comune di Firenze garantirà il trasporto degli elettori disabili per il 24 e il 25 febbraio prossimi. A sostenerlo è l’assessore al Welfare Stefania Saccardi che, dopo il caso sollevato da Firenze Post sul trasporto degli elettori disabili, comunica: “l’amministrazione metterà a disposizione 3 bussini e 8 autisti. Si tratta di personale esclusivamente del Comune”. Il servizio funziona su prenotazione e per chi fosse interessato e avere maggiori dettagli può visitare il sito del Comune. “Inoltre – aggiunge la Saccardi – garantiremo il diritto di voto anche agli elettori affetti da infermità e impossibilitati ad allontanarsi dall’abitazione”.
Iniziano, così, ad emergere le prime risposte al documento ufficiale firmato da Ataf Gestioni, l’azienda privata del trasporto locale, pubblicato e reso noto ieri dal nostro giornale. Resta soltanto da chiarire il perchè la Direzione dei Servizi Sociali, come ha confermato la stessa Saccardi, abbia richiesto ad Ataf Gestioni di garantire un servizio che – di fatto – non avrebbe potuto espletare perchè dismesso da Ataf spa (partecipata del Comune prima della privatizzazione) lo scorso maggio.
Renzo Sartini
Appunto. Resta quella domanda. Non meravigliamoci. Non sapevano neanche che Ataf Gestioni, non c’entrava niente. E che loro non lo potevano fare in quanto non avevano acquistato quel servizio dismesso da Ataf SpA a Maggio 2012. Piuttosto, quei belklissimi bussini acquistati nuovi nuovi, che sono stati fermi in deposito fino a un mese e mezzo fa circa, che fine hanno fatto? Li hanno venduti? Affittati? Mi piacerebbe sapere che fine hanno fatto, visto che in deposito non ci sono più. Furono pagati, fior di quattrini. Ed erano bellissimi.