Medici del 118, sospeso lo sciopero di 24 ore
FIRENZE – Sarebbe dovuto durare 24 ore, dalle 8 di questa mattina alle 8 di domani. E’ stato invece sospeso lo sciopero dei medici dell’emergenza sanitaria in Toscana, che avevano annunciato l’astensione dal lavoro per la mancanza di accordi con Palazzo Strozzi Sacrati.
La decisione di interrompere la mobilitazione è stata presa dai rappresentanti dei sindacati al termine di un incontro con i funzionari della Regione, durante il quale l’Ente ha manifestato ”volontà e disponibilità – è stato spiegato – , a un confronto costruttivo per lo sviluppo e la crescita del settore dell’emergenza toscana e l’impegno a sottoscrivere un protocollo d’intesa”.
Tra le questioni che avevano portato a proclamare lo sciopero, la richiesta di maggiori garanzie circa il mantenimento dei livelli occupazionali dei medici precari impegnati nel comparto dell’emergenza sanitaria, e “la carenza di programmazione e di respiro strategico nelle scelte della Regione riguardo all’organizzazione e valorizzazione del proprio personale medico”. Durante lo stop sarebbero state comunque garantite le prestazioni indispensabili.