Skip to main content
Natale 2025
L'ultimo Angelus di Benedetto XVI

Migliaia di fedeli toscani all’ultimo Angelus di Benedetto XVI

L'ultimo Angelus di Benedetto XVI
L’ultimo Angelus di Benedetto XVI

ROMA – C’erano anche migliaia di fedeli toscani, associazioni, singole credenti, curiosi all’ultimo Angelus del Papa in piazza San Pietro a Roma. “Caro Papa, ci mancherai”, c’era scritto su uno striscione srotolato da un gruppo di fedeli.

“L’annuncio di Benedetto XVI ci lascia attoniti e sbigottiti, come tutti i cristiani. Siamo vicini al Papa nella preghiera, con tutta la Chiesa, dopo questa decisione che certamente, come Lui stesso ha detto, ha ponderato a lungo e che certamente non è stata facile da prendere. Una decisione che accogliamo con ammirazione per il coraggio e la grande umiltà che dimostra”, aveva detto Roberto Trucchi, presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia subito dopo l’annuncio del Pontefice. Oggi in moltissimi delle Misericordie d’Italia hanno partecipato all’Angelus.

A Roma un flusso ininterrotto di fedeli si è diretto a piazza San Pietro. L’ultimo Angelus del pontificato si è, di fatto, trasformato in una grande festa con commozione di religiosi e fedeli. “Grazie sei nel nostro cuore!”, riportavano altri striscioni, si leggeva su uno dei tanti striscioni, alcuni dei quali portati dalle associazioni cattoliche Agesci e Comunione e Liberazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP