Vince la Lazio: viola a Bologna serve un successo
FIRENZE. Che la Lazio battesse il Pescara nel posticipo del posticipo (ma a chi piace il campionato spezzatino?) era da mettere in preventivo, ma dando un’occhiata alla classifica è evidente che alla Fiorentina nel recupero di domani sera a Bologna serve un successo. Non tanto perchè ora il terzo posto è di nuovo distante 5 punti, quanto perchè le dirette concorrenti hanno mosso tutte la classifica.
E dietro Catania e Roma stanno arrivando. Dunque, è probabile che Montella imposterà un match offensivo, anche se a giudicare dagli ultimi allenamenti paiono in risalita le quotazioni di Migliaccio. L’esordio dal primo minuto di Sissoko potrebbe dunque essere di nuovo rimandato.
Il clima, quello meteorologico, a Bologna stavolta sarà buono (domani alle 20 sono previsti 7 gradi) ma il Dall’Ara proverà a spingere gli uomini di Pioli, risucchiati in zona retrocessione dopo gli ultimi risultati negativi. Tra l’altro, i felsinei grazie al rinvio per neve hanno anche recuperato uomini importanti come Gabbiadini e hanno nell’attacco, con gli ex viola Diamanti e Gilardino, il reparto più pericoloso.
A proposito di punte, dall’America Giuseppe Rossi usa Twitter per informare tutti sui suoi progressi dopo la doppia operazione al ginocchio: oggi è stato il giorno del suo ritorno a calzare gli scarpini da gioco: Pepito ha postato un video in cui torna anche ad accarezzare la palla, nella speranza che presto prenda un aereo per Firenze e si riveda anche in partita.