Skip to main content
Nuove procedure per le imprese riguardo alla siccità (foto autore: KoS)

Siccità 2012: per le domande di aiuto basta un click

Nuove procedure per le imprese riguardo alla siccità (foto autore: KoS)
Nuove procedure per le imprese riguardo alla siccità (foto autore: KoS)

FIRENZE – In questi giorni piove e nevica ma le aziende non avranno certo dimenticato le difficoltà dell’estate scorsa legate alla forte siccità registrata anche in Toscana. Proprio per loro arriva una semplificazione in termini di tempo e burocrazia: d’ora in poi le imprese, infatti, potranno servirsi dei moduli online disponibili sul sito di Artea, agenzia della Regione, e presentare la domanda di aiuto con un semplice click.

L’innovazione, recentissima, è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Regione, Province e Artea e consentirà a tutti gli operatori di fare prima e senza troppe complicazioni. Finora le domande dovevano essere compilate su carta e consegnate alle rispettive Province: ora basteranno pochi minuti o poco più per effettuare digitalmente la procedura. Una volta registrati ed entrati nell’area riservata del sito di Artea, il modulo sarà infatti accessibile dalla sezione “istanze” della propria posizione, inserendo il codice identificativo Id20400 che corrisponde alle domande siccità per il 2012.

Ma non è tutto, perché grazie al nuovo meccanismo non sarà necessario neppure ricordare troppi numeri o informazioni, né perdere tempo a ricercarli: il sistema messo a punto richiamerà in automatico tutti i dati aziendali già presenti e inseriti nell’anagrafica senza doverli ripresentare all’amministrazione pubblica. In questo modo anche i tempi dell’istruttoria delle domande saranno accorciati.


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741