Skip to main content
Toni in ballottaggio per la partita con la Juve

Con il Chievo una Fiorentina d’attacco

Roncaglia torna a disposizione
In difesa Gonzalo è certo di una maglia

Il dubbio non lo svelerà probabilmente neppure nella conferenza stampa pre-partita in programma domani alle 18,30 ma Vincenzo Montella sta pensando a una Fiorentina d’attacco per riprendere la marcia. Domenica contro il Chievo probabilmente il posto dello squalificato Cuadrado sarà preso da Luca Toni, con Jovetic e Ljajic che gli gireranno ai fianchi.

Rispetto a Bologna tornerà anche Pizarro ma non sono da escludere altri cambiamenti, soprattutto in difesa dove Roncaglia torna a disposizione: potrebbe prendere il posto di Savic, colpevole sul gol decisivo di Lazaros al Dall’Ara. Resta invece ancora indospibile Mati Fernandez, al pari ovviamente di Giuseppe Rossi.

Nel suo report settimanale, il dottor Manetti ha parlato di recupero che procede al meglio ma non ha specificato la data della visita decisiva per Pepito: sarà a fine mese e se tutto andrà bene, poi l’ex Villareal potrà raggiungere i compagni e magari dare un contributo per lo sprint verso l’Europa.

Che però deve assolutamente riprendere dopodomani, anche perché il Chievo non vive certo il suo momento migliore. “Quella viola – ha detto l’allenatore scaligero, Corini aggiungendo che Pizarro è il giocatore che teme maggiormente – è una squadra fortissima, che in casa si potrebbe definire una “macchina perfetta”. Siamo consapevoli delle difficoltà che andremo ad affrontare ed altrettanto consapevoli che servirà da parte nostra una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo”.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741