Skip to main content
L'ad di Adf Biagio Marinò

“La nuova pista? Dall’ok del consiglio regionale ci vorranno 5 anni” (VIDEO)

FIRENZE – “Secondo me ci vorranno 4-5 anni per avere la pista all’aeroporto di Firenze, dal momento in cui il Consiglio regionale avrà approvato la variante al Pit“. Lo ha detto Biagio Marinò, amministratore delegato di Adf, parlando del potenziamento dell’aeroporto di Firenze (con la pista parallela convergente) a margine della presentazione del nuovo collegamento con Praga operato da Czech Airlines.

“Noi abbiamo sempre detto – ha spiegato Marinò – che dall’approvazione in Consiglio c’è l’iter progettuale da parte di Adf, pronto per il masterplan nel giro di due mesi al massimo. Poi c’e’ l’iter con l’Enac, il ministero dell’Ambiente e cosi’ via, e questo potra’ richiedere un annetto dall’approvazione in Consiglio; poi ci saranno i tempi della realizzazione della pista”.

Marinò ha espresso soddisfazione per il via libera alla variante da parte della Giunta regionale, mentre non si è sbilanciato sul progetto di holding promosso dai soci pubblici degli aeroporti di Firenze e Pisa: ”Non sono un azionista – ha detto – e queste sono scelte non facili; lo diventano nel momento in cui diventano eque, e si siedono tutti con pari dignita’ al tavolo. Ci auguriamo che cosi’ possa essere per questo progetto”.

L'ad di Adf Biagio Marinò
L’ad di Adf Biagio Marinò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741