Messa di precetto pasquale per i carabinieri toscani
Messa di precetto pasquale stamani nella chiesa di Ognissanti per i Carabinieri della Legione Toscana e del comando provinciale di Firenze. A officiarla è stato monsignor Mauro Tramontano, cappellano militare presso il comando legione. Presenti, tra gli altri, il generale Alberto Mosca comandante della legione Toscana, il colonnello Andrea Taurelli Salimbeni comandante provinciale ed il colonnello Salvatore Scafuri, ispettore regionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Un ricordo particolare è stato rivolta all’appuntato Niceta Caracuta, del quale erano presenti i familiari, vittima del dovere, deceduto a Firenze nel marzo del 1979 a seguito di un conflitto a fuoco.
Nella sua omelia, monsignor Tramontano ha ricordato le speranze e le attese per l’imminente elezione del nuovo Pontefice. Ha quindi ricordato la forza morale e la serenità che la vicinanza della famiglia offre quotidianamente al carabiniere, premessa indispensabile per poter svolgere con altrettanta serenità il delicato compito affidato a ciascun militare.
[SAdd]
carmela
Grande Don Mauro quando c’è Lui la messa è ancora più bella ti sa coinvolgere con le sue parole a tal punto non vorresti finisse mai .Dice sempre parole che ti colpiscono nel cuore e ti rianima Grande !!!!! un saluto da noi tutti famiglia Pino in particolare Don Mauro la saluta il piccolo Pietro . é sempre nei nostri cuori.