Claudio Bianchi, nuovo presidente Confesercenti Firenze
FIRENZE – Confesercenti Firenze cambia guida e rinnova il gruppo dirigente. Sarà Claudio Bianchi, 40 anni, e titolare di un noto ristorante fiorentino, da generazioni nel mondo della somministrazione, il nuovo presidente dell’associazione di categoria del commercio. La sua elezione è stata l’atto conclusivo delle fasi preliminari necessarie all’elezione della dirigenza provinciale che nella prossima primavera definirà programmi, progetti e assetti della Confesercenti.
Molti i volti nuovi, oltre quello di Bianchi, che comporranno la Presidenza Cittadina e che sono emersi questa mattina in occasione dell’assemblea tenutasi all’hotel Adriatico alla quale hanno partecipato decine di imprenditori. Nella nuova squadra spiccano i responsabili di alcuni dei CCN più radicati nella città, imprenditori emergenti nel settore turistico, operatori culturali degli spazi estivi, noti esponenti dei pubblici esercenti e dei locali serali, che affiancheranno i commercianti storici in questa nuova e impegnativa avventura.
L’assessore Massimo Mattei, nel portare il saluto dell’Amministrazione comunale ai lavori dell’ Assemblea cittadina, ha ricordato il rapporto costante e continuo della Confesercenti con il governo locale e l’utilità di un confronto a volte anche aspro ma comunque dialettico e produttivo sui temi ed i problemi di interesse per le categorie commerciali e della piccola impresa.
All’assemblea cittadina ha partecipato con l’intervento conclusivo il presidente provinciale della Confesercenti Nico Gronchi che ha salutato il nuovo gruppo rivolgendo un sentito e sincero saluto al presidente uscente Uliano Ragionieri per l’impegno profuso per l’associazione.
Di seguito l’elenco dei 21 imprenditori che compongono la nuova presidenza cittadina:
Claudio Bianchi Ristoratore
Lucilla Cracolici Presidente CCN “Boboli”- Commerciante
Massimo Pezzano Albergatore
Santino Cannamela Presidente regionale Fiepet – Bar -Pasticceria
Fabrizio Carabba Presidente CCN Borgo Ognissanti – Imprenditore servizi
Maria Pia Olometri Presidente CCN Le Cure – Commerciante
Franco Nutini Presidente CCN Punti d’incontro – Commerciante
Alessandro Sbolgi Presidente CCN Isolotto – Commerciante
Morena Baldacci Presidente CCN Dalmazia – Commerciante
Nicola Piemontese Presidente CCN Il Sodo – Farmacista
Cristina Pagani Presidente In Your Tuscany – Imprenditrice extralberghiero
Marco Michelassi Ristoratore
Daniele Locchi Presidente Fiepet- Confesercenti – Presidente Vivacity
Vetulio Bondi Presidente Gelatai in Piazza – Maestro Gelatiere
Piero Iervolino Presidente di Piazzart – Imprenditore
Nando Fanutti Presidente Musicus Concentus – Imprenditore culturale