Skip to main content
Domani l'incontro tra i lavoratori e i vertici dell'azienda presso la sede dell'hotel Sheraton

I lavoratori dello Sheraton incontrano l’azienda

Domani l'incontro tra i lavoratori e i vertici dell'azienda presso la sede dell'hotel Sheraton
Domani l’incontro tra i lavoratori e i vertici dell’azienda presso la sede dell’hotel Sheraton

FIRENZE – Sarà una giornata importante quella di domani, giovedì 14 marzo, per i lavoratori dell’hotel Sheraton di Firenze, che da dicembre scorso non ricevono lo stipendio. L’azienda ha concesso loro un incontro che avrà luogo alle 14 nella sede dell’albergo in via Giovanni Agnelli, all’uscita Firenze Sud dell’A/1. I dipendenti hanno protestato il 6 e il 7 marzo scorsi aderendo, in modo massiccio, ad uno sciopero proclamato dai sindacati di categoria Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uiltucs.

“Come temevamo anche la scadenza del 10 marzo è passata e lo stipendio di febbraio non è stato versato ai lavoratori – affermaCarlo Di Paola, segretario regionale della Fisascat Cisl della Toscana-. Domani attendiamo risposte. I lavoratori, che in questi due mesi hanno continuato regolarmente a lavorare, ma che ora sono in forti difficoltà, ne hanno diritto”.

“Al termine dell’incontro – aggiunge Di Paola – si svolgerà immediatamente un’assemblea in cui comunicheremo ai lavoratori la situazione e con loro decideremo cosa fare”.

Sempre domani, è in programma alle 18 davanti all’hotel un incontro dei lavoratori con il sindaco di Bagno a Ripoli, Luciano Bartolini che ha espresso la volontà di portare in prima personala sua solidarietà ai lavoratori che vivono questo momento drammatico. Oltretutto diversi dipendenti sono cittadini di Bagno a Ripoli e bisogna inoltre considerare che lo Sheraton sorge in realtà nel comune di Firenze, ma a pochi metri dal confine di Bagno a Ripoli.


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741