L’importanza del gruppo: viola, Lupatelli ha rinnovato
Si è scomodata la ‘coppia più bella del mondo’ per annunciare il rinnovo del contratto di Cristiano Lupatelli. Insieme al terzo portiere viola in sala stampa si sono presentati Pradè e Macia. L’allungamento di un anno dell’accordo con l’estremo difensore è il chiaro segnale di come in casa Fiorentina non si pensi solo al campo.
Per molti uno dei segreti della squadra di Montella è infatti la coesione del gruppo e in tal senso “Lupo” è un elemento chiave. Pur non avendo giocato neppure un minuto in questa stagione è infatto considerato universalmente l’autentico uomo spogliatoio per antonomasia.
“Io stesso – ha detto il portiere – sono stato sorpreso da questa scelta: i dirigenti me lo hanno annunciato solo oggi, è chiaro però che sono felicissimo anche perché ormai la Fiorentina è una società davvero sana, un grande club di cui sono onorato di far parte. Ora però bisognerà pensare a battere il Genoa e continuare la corsa alla Champions League”.
Con Viviano che ormai ha vinto il dualsimo con Neto e pare destinato a difendere i pali viola almeno fino al termine della stagione. “La battaglia per una maglia – commenta Lupatelli – èuò capitare visto che il portiere è un ruolo molto particolare. Comunque sono due ottimi elementi che hanno avuto dei momenti altalenanti. Ora però Viviano pare essere in forma e sono convinto che da qui alla fine continuerà così”-