Adv già in citta: anche il patròn spinge la Fiorentina
FIRENZE. E’ arrivato al venerdì, come ai bei tempi. O come nei momenti in cui serviva stare vicino perché le cose andavano male. Andrea Della Valle sente che il momento è decisivo in chiave Champions e allora già oggi è andato al centro sportivo per assistere all’allenamento. Poi è ripartito, ma domani dovrebbe di nuovo essere presente alla rifinitura, prima di sistemarsi al solito posto per vedere Fiorentina-Genoa.
Assieme al presidente esecutivo Cognigni, il patròn ha anche avuto un breve incontro con il tecnico Montella, che per altro non pare avere troppi dubbi in relazione alla formazione anti-rossoblù. E domani in conferenza stampa (alle 17) potrebbe anche ammettere di aver già scelto lo stesso undici che ha sbancato l’Olimpico con l’eccezione del ritorno di Aquilani al posto di Migliaccio.
Diffiicilmente della lista dei convocati faranno invece parte Compper ed El Hamdauoi che anche ieri si sono allenate a parte per problemi fisici: a proposito di infortuni, un guaio muscolare potrebbe però togliere dalla partita Marco Borriello, sicuramente l’avversario più temibile.
Gli ingredienti affinché Fiorentina-Genoa sia una festa, insomma ci sono tutti: è prevista anche un’ottima cornice di pubblico, che prima del via omaggerà Picchio De Sisti. Dopo la celebrazione di mercoledì del suo settantesimo compleanno, l’ex viola sarà al Franchi, dove riceverà una targa da parte del club gigliato che in questa giornata ricorderà anche Fulvio Bernardini ed Armando Segato, rispettivamente allenatore e centrocampista del primo scudetto.