Ente Cassa: oggi la nomina di un Consigliere d’amministrazione
Si riunisce oggi alle 15.30 il Comitato d’Indirizzo dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Deve designare il tredicesimo membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, posto lasciato vacante dopo le dimissioni del presidente Jacopo Mazzei, uscito nello scorso mese di febbraio.
La designazione odierna riveste particolare importanza, perché, dopo l’arrivo del nuovo membro, il consiglio di amministrazione potrà riunirsi al completo per eleggere il vice presidente dell’Ente. Sarà quest’ultimo ad affiancare il neo presidente Giampiero Maracchi (eletto il 14 febbraio) alla guida della Fondazione.
Una nomina questa che sarebbe dovuta avvenire già nella riunione del Cda di lunedì scorso 11 marzo, ma che si è deciso di slittare di pochi giorni in attesa del completamento dell’organico del Consiglio stesso.
Il Comitato d’indirizzo (22 membri) è l’organo sociale intermedio tra l’Assemblea dei soci (attualmente 149) e il Consiglio di Amministrazione, composto da presidente e 12 membri. Al Comitato spetta l’approvazione dei programmi generali dell’Ente e la verifica periodica del raggiungimento degli obiettivi, del rispetto delle priorità e della qualità dei risultati.