Skip to main content
Una delle scene della serie televisiva Da Vinci's Demons

Il genio di Leonardo torna a Firenze con la serie tv Da Vinci’s Demons

Una delle scene della serie televisiva Da Vinci's Demons
Una delle scene della serie televisiva Da Vinci’s Demons

FIRENZE – Preparatevi ad accogliere il genio di Leonardo Da Vinci. Il chiacchierato artista e inventore torna infatti a Firenze grazie alla nuova serie “Da Vinci’s Demons” scritta e diretta da David S. Goyer, regista statunitense e già sceneggiatore di Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro.

La serie, prodotta da Fox International Channels insieme a Starz e BBC Worldwide, sarà presentata in anteprima mondiale al Teatro Odeon di Firenze il prossimo 2 aprile dove saranno presenti il regista e il cast artistico. Ritratto inedito, Da Vinci’s Demons sarà trasmesso in anteprima assoluta in Italia dal 22 aprile su Fox (canale 111 di Sky) e dai canali Fox in altri 120 paesi del mondo.

Gli 8 episodi della serie si concentrano sugli anni della giovinezza di Leonardo, brillante artista e inventore, ma anche uomo passionale, sognatore e idealista. Ad essere esplorati saranno pure gli eventi della sua gioventù rimasti all’oscuro fino ai giorni nostri e ambientati nella Firenze Rinascimentale. Con un talento fuori dal comune, il venticinquenne Da Vinci inizia non solo a vedere il futuro, ma anche a inventarlo e dovrà vedersela con un misterioso culto conosciuto come I Figli di Mitra (antica religione ellenistica). Insomma, le sorprese non si faranno attendere e la suspence già cresce.

Nel cast: Tom Riley (Monroe, Bouquet of Barbed Wire) che interpreta il giovane Leonardo, Laura Haddock (Upstairs Downstairs) che, nel ruolo di Lucrezia Donati, è contemporaneamente amante di Leonardo e di Lorenzo de’ Medici (Elliot Cowan, Alexander, Lost in Austen), Lara Pulver (Sherlock), moglie di Lorenzo e Blake Ritson (Emma, Mansfield Park) nel ruolo del Conte Girolamo Riario. L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Firenze ed è realizzata in collaborazione con la Toscana Film Commission. Buona visione.


stefania ressa

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741