Skip to main content

Toni: “La Fiorentina terza sarebbe cosa straordinaria”

FIRENZE. Presente a Calenzano per salutare i tifosi viola, nel giorno della prima seduta in palestra al centro sportivo di Pepito Rossi, Luca Toni ha parlato sul suo momento e su quello della squadra, dicendo che in attesa del rinnovo di cui si parla vive serenamente anche se spesso ora va in panchina e che il raggiungimento della Champions League sarebbe un traguardo eccezionale.

“Ce la metteremo tutta per arrivare più in alto possibile ma arrivare terzi – ha detto il bomber – sarebbe qualcosa di straordinario. Comunque abbiamo una base solida e in vista della stagione la dirigenza fa bene a comprare solo giocatori che fanno la differenza. A proposito, questo staff è eccezionale ma Diego Della Valle porta molta fortuna: potrebbe venire più spesso”.

Magari per fargli firmare l’accordo per un’altra stagione. “Io mi alleno, quando il direttore vuole venire sono lì, per me non c’è nessun problema in tal senso”. Intanto Toni fa da chioccia ai più giovani, come il neo-arrivatoGiuseppe Rossi. “Credo che lui sia semplicemente il giocatore italiano più forte. L’ho trovato bene: è un ragazzo eccezionale ed ha voglia di tornare subito ai suoi livelli anche se sa che deve recuperare con calma la formazione migliore”.

Pepito in mattinata ha appunto conosciuto i compagni e poi si è allenato, da solo, in palestra. Nei prossimi giorni, d’intesa con i sanitari viola, sarà stilato un programma di lavoro in vista del suo rientro negli Stati Uniti per la visita con il dottor Staedman del 4 aprile.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741