Un tweet per segnalare pericoli e degrado in città
FIRENZE – Per segnalare un problema di sicurezza da oggi si può anche scrivere un tweet. E’ stato aperto stamani l’account twitter @firenzesicura (hashtag #firenzesicura) per segnalare, in 140 caratteri, i problemi di sicurezza e le situazioni sospette in città. L’iniziativa è stata attiavata da Confcommercio Firenze e i messaggi di maggior interesse saranno inoltrati alle forze dell’ordine.
Il centro storico negli ultimi mesi è stato teatro di numerosi espisodi di criminalità e microcriminalità: un nuovo sistema di seganalzione potrà essere utile, anche se è bene chiarire che in nessun caso questo account twitter gestito da un’associazione di categoria potrà sostituirsi ai numeri di emergenza. Piuttosto, l’account twitter potrà essere utilizzato da commercianti, residenti e turisti per lanciare segnalazioni, critiche, proposte e avvisi su tutto quello che riguarda la sicurezza in città.
PATRIZIO
SONO 10 MESI CHE SI SEGNALA LA CONDIZIONE del parcheggio scambiatore del viale europa tutti sanno ma nessuno fa niente , con auto camper e furgone abbandonati a marcire …. avvicinarsi sembra addirittura pericoloso… perchè nessuno fa nulla?