Iphone 5: Apple insegue la concorrenza
Dopo la presentazionedelGalaxy S4da parte di Samsung e l’uscita dell’Htc One, che segnano un passo in avanti dei dispositivi mobili di telefonia in termini di performance e di fruizione di contenuti multimediali,come risponderà il colosso di Cupertino agli attacchi della concorrenza proveniente dall’est asiatico?
Funzionalità rivoluzionarie implementate dall’azienda coreana come la ricarica wireless, il controllo oculare Eye Tracking, con il quale potremmo sfogliare pagine oppure libri solo con il nostro sguardo, o il lavoro di HTCper aumentare l’autonomia dei propri dispositivi in termini di durata e capacità, meritano una replica che Apple non mancherà di offrire.
Intanto sarebbe auspicabile risolvere i problemi di un ottimo telefono come l’ultimo gioiello di casa Jobs che, crediamo, ancora non può essere considerato completamente efficiente. Molti suoi fan rabbrividiranno di fronte a questa affermazione, ma come giustificare ai suoi clientile continue difficoltà dell’apparecchio ad agganciare le reti 3G( l’Ltemerita un capitolo a parte) con le sim di alcuni operatori in Italia emolti altri in tutto il mondo? E delle connessioni ballerine con le reti wi-fi risolte faticosamente da poco tempo?
Neanche l’ennesimo aggiornamento del sistema operativo di Apple (siamo alla versione iOS 6.1.3) risolve la questione, lasciando perplessi i clienti di un mercato maturo come quello attuale, doveuno smartphone come l’iPhone 5può essere considerato oramai una commodity,dalla quale ci si aspetta semplicemente che siaPERFETTA.
In Californiaqualcuno inizia a preoccuparsi.