Skip to main content
La voragine delle Cascine

Cascine, voragine davanti alla passerella

La voragine delle Cascine
La voragine delle Cascine

FIRENZE – Il maltempo delle ultime settimane ha probabilmente peggiorato la situazione, ma sono decine i crateri che si sono aperti per le strade fiorentine. La settimana scorsa a farne le spese era stato un furgoncino in Oltrarno, questa volta un mezzo che transitava alle Cascine. I passanti hanno segnalato che un mezzo è sprofondato nella buca, davanti alla passerella dell’Isolotto, fino a che i mozzi delle ruote hanno strusciato sull’asfalto, come dimostrano i resti di ruggine della foto.

L’incidente sarebbe avvenuto lo scorso lunedì. Rimosso il mezzo, la polizia municipale ha provveduto a transennare l’area estremamente pericolosa in attesa di una futura risistemazione.

Le strade fiorentine sono ormai ridotte a un colabrodo, tanto che lo stesso consigliere comunale Alberto Locchi (Lista Galli) qualche giorno fa ha raccontato che la gomma della sua auto, entrando in una delle tante buche che costellano le vie di Firenze, è letteralmente scoppiata.

L’assessore alla mobilità Massimo Mattei la settimana scorsa ha ordinato un monitoraggio di tutti i crateri che si sono aperti anche in seguito al maltempo delle ultime settimane.

La voragine delle Cascine
La voragine delle Cascine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP