Sgominata banda che rubava gli oggetti smarriti in aeroporto
FIRENZE – Aeroporto nella bufera non solo per le nomine e questioni infrastrutturali. Questa mattina ci sono state perquisizioni e provvedimenti restrittivi per un gruppo di addetti alla custodia e consegna dei bagagli a domicilio.
L’organizzazione era specializzata nel furto di bagagli che i viaggiatori credevano smarriti ma è stata scoperta dalla Polizia di frontiera di Firenze. L’indagine della procura di Firenze ha permesso il ritrovamento di capi d’abbigliamento, preziosi e profumi.
Nel pomeriggio AdF, società di gestione dell’aeroporto di Firenze, ha tuttavia precisato in una nota che “i fatti contestati riguardano atti posti in essere al di fuori dell’area aeroportuale da alcuni soggetti dipendenti dei corrieri che per conto delle compagnie aeree prelevano il bagaglio in aeroporto e lo consegnano al domicilio dei passeggeri”. ”Non risulta, pertanto – conclude la nota – alcun coinvolgimento del personale AdF del ‘Lost & Found’, nè della cooperativa di carico e scarico bagagli operante presso lo scalo fiorentino”.