Il pugile fiorentino Bundu mette ko lo sfidante europeo
FIRENZE – Il pugile fiorentino Leonard Bundu ha vinto per ko stasera il titolo europeo dei pesi welter a Roma contro lo sfidante polacco Rafal Jackiewicz. Ora per Bundu si apre la possibilità di raggiungere il titolo mondiale.
Un incontro di 12 riprese, dove Bundu ha cominciato a far vedere la propria supremazia fino dal 3′ round. Costantemente sollecitato dal suo maestro fiorentino Alessandro Boncinelli, Bundu non ha dato tregua all’avversario polacco, pluritatuato non solo sulle braccia ma anche sulla schiena con una scritta pubblicitaria. Ma è stato dalla settima ripresa in avanti che, montante dopo montante, Bundu ha messo sempre in maggiore difficoltá l’avversario. All’11 round il ko che chiude in anticipo l’incontro.
Una carriera con 29 vittorie e 2 pareggi quella di Leonard, pugile originario della Sierra Leone, ma naturalizzato fiorentino, da quando all’età di 16 anni si è stabilito definitivamente nel capoluogo toscano dove era nata la madre. Da allora ha cominciato la sua attività di pugile presso l’Accademia pugilistica fiorentina al Campo di Marte. Molti i suoi sostenitori arrivati da Firenze per sostenerlo in questa sfida.