L’arcivescovo Betori consacra otto nuovi preti
FIRENZE – Giornata importante, domani, per la Chiesa: alle 17, nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il cardinale arcivescovo di Firenze, Giuseppe Betori consacrerà otto nuovi preti.
Si tratta per la precisione di Antonio Lari, 28 anni, una volta promettente commercialista; Leonardo Tarchi, 28 anni, animatore dell’oratorio parrocchiale, chitarrista e cantante; Francesco Vermigli, 35 anni, latinista, esperto di autori medioevali, scrittore; Giovanni Battista Novelli, monaco, della Fraternità Monastica di Gerusalemme; Rolando Spinelli, 43 anni, ex agricoltore. Gli altri tre futuri sacerdoti sono Biagio Melchiorre, 49 anni, Jimy Munoz, 43 anni, dall’Ecuador e Ivan Capalija dalla Croazia, 29 anni, che hanno ricevuto una formazione specificatamente missionaria nel Cammino Neocatecumenale e fra qualche anno partiranno per il Mondo.
Domenica è prevista in Cattedrale anche la presenza di un faldistorio, di cui era priva, che verrà utilizzato dal Cardinale durante la funzione liturgica. E’ un dono che l’Opera di Santa Maria del Fiore ha fatto alla Cattedrale di Firenze, realizzato dall’artista Massimo Lippi.