Tutto il centro in festa per Vivicittà
FIRENZE – Vivicittà trasforma una domenica di primavera in una festa della corsa e dello sport. Tutto il centro è coinvolto in questa manifestazione non solo podistica. Di carattere agonistico e non competitivo la corsa è sulla distanza di 12 km contemporaneamente in più di 100 città italiane e straniere e con un particolare sistema di classifica comparata.
Vivicittà è una manifestazione storica della Uisp, nata 29 anni fa, quando correre significava e significa tutt’ora, migliorare la propria qualità della vita. dopo tutto questo tempo, Vivicittà non ha perso affatto il suo spirito di solidarietà ed impegno sociale.
Oltre 1.600.000 sono stati i partecipanti a Vivicittà nelle sue 29 edizioni che hanno interessato città in tutti i continenti, toccando tante etnie e differenti culture.
Il Comitato UIPS di Firenze organizza questa manifestazione con alcune varianti e arricchimenti rispetto al resto del panorama nazionale. La corsa podistica si svolge infatti, in una sorta di ritorno alle origini, ormai da 8 anni sulla distanza della mezza maratona (km 21,097) prendendo il nome di Half Marathon Firenze Vivicittà.