Rientrato allarme bomba al Tribunale di Firenze
FIRENZE – Il tribunale di Firenze è stato evacuato intorno alle 11,50 di oggi, lunedì 8 aprile, per un allarme bomba. Personale e pubblico sono stati invitati ad allontanarsi verso l’uscita dalle forze dell’ordine. Centinaia di Persone, in questo momento, si trovano all’esterno del palazzo di giustizia.
In base a quanto di apprende sarebbe giunta la segnalazione della presenza di una bomba all’interno della struttura. Fra l’altro in un’ aula del tribunale era in corso un’udienza del riesame per Gianluca Baldassarri, ex responsabile dell’area finanza del Monte dei Paschi, coinvolto nell’inchiesta senese su Rocca Salimbeni. Baldassarri stamani era presente in aula. I controlli sono durati una mezz’ora; gli artificieri dei vigili hanno ispezionato l’interno del tribunale.
Dopo circa un’ora di controlli, però, l’allarme bomba è rientrato, il palazzo è stato riaperto e tutti sono rientrati. Possono così riprendere le udienze, tra cui quella del tribunale del riesame per l’ex capo dell’area finanza di Mps Gianluca Baldassarri.