Skip to main content
Il Consiglio regionale sceglie i tre grandi elettori per il dopo Napolitano

Il Consiglio regionale sceglie i tre “grandi elettori” per il dopo Napolitano

Il Consiglio regionale sceglie i tre grandi elettori per il dopo Napolitano
Il Consiglio regionale sceglie i tre grandi elettori per il dopo Napolitano

FIRENZE – L’assemblea regionale torna a riunirsi domani, mercoledì 10 aprile alle 9.30. Al primo punto dell’ordine del giorno la comunicazione della Giunta sul documento preliminare alla proposta di legge sulla disciplina del sistema dell’edilizia residenziale pubblica sociale. Quindi, ai sensi dell’articolo 83 della Costituzione, l’aula procederà all’elezione dei tre delegati della Regione Toscana per l’elezione del presidente della Repubblica.

Tra gli atti al voto anche la proposta di legge sulla tutela dei cittadini utenti dei servizi finanziari gestiti da soggetti terzi, licenziata all’unanimità dalla commissione Affari istituzionali; e la deliberazione sul bilancio di previsione 2013 dell’Ente acque umbre toscane (Eaut).

Tra i temi oggetto di interrogazioni a risposta immediata il piano regionale dei rifiuti (Pdl, primo firmatario Nicola Nascosti); la situazione della Comincent di Pescia (Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna e Gian Luca Lazzeri); la gestione dei rifiuti nell’isola di Giannutri e più in generale nell’Arcipelago toscano (Marta Gazzarri e Giuliano Fedeli, Idv).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741