Skip to main content
La sede del Conservatorio Luigi Cherubini a Firenze

Concerti di Primavera con i musicisti del Cherubini

La sede del Conservatorio Luigi Cherubini a Firenze
La sede del Conservatorio Luigi Cherubini a Firenze

Primo concerto di Primavera oggi con i musicisti del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze. Si apre oggi alle 11, con ingresso libero, presso il Teatro Affratellamento (via Giampaolo Orsini 73, Firenze) una serie di sette incontri musicali, ogni domenica fino al 26 maggio.

L’appuntamento di oggi è con il duo composto dalla flautista Angela Camerini (tra le collaborazioni l’Orchestra del Teatro Regio di Parma, il Teatro dell’Opera di Roma, la Filarmonica del Teatro alla Scala) e dalla pianista senese Simona Coco (nel curriculum esperienze con compositori quali Sciarrino, Berio, Henze, Bacalov e cantanti pop quali Elio e le Storie Tese e Antonella Ruggero). Verranno eseguite musiche di Solbiati, Reinecke, Muczynski.

La rassegna prosegue domenica 21 aprile con l’Ensemble di fiati del Cherubini (in esecuzione Brahms, Milhaud, Rosenthal), il 28 aprile con l’ensemble di musica da camera composto da Elisa Mori, Rachele Odescalchi, Veronica Fabbri, Antonino Fiumara e Cesare Pezzi (musiche di Mendelssohn e Dvorak), il 5 maggio con il recital pianistico di Antonino Fiumara (su Brahms, Chopin, Wagner), il 12 maggio con la chitarra di Giacomo Brunini e Rosario di Mauro, che interpreteranno con l’ensemble di musica da camera Castelnuovo Tedesco e Brahms. Domenica 19 maggio protagonista il flauto francese, con il musicista Luigi Basso che, accompagnato da Asako Uchimura al pianoforte, eseguirà Poulenc, Ganne, Piernè, mentre la chiusura della rassegna, domenica 26 maggio, sarà con l’ensemble di musica da camera composto da Luca Boskovic e Francesco Darmanin al clarinetto, Giovannetta Berardengo e Giovanni Inglese al violoncello, Lavinia Bertulli e Giulia Grassi al pianoforte, sui capolavori di Beethoven e Brahms.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741