Skip to main content

“Florence Design Week”, arte e ingegno in mostra

Si avvicina l'appuntamento con Florence Design Week
Si avvicina l’appuntamento con Florence Design Week

FIRENZE – Uno sguardo al panorama del Design in tutte le sue forme, con un’attenzione particolare rivolta all’arte e all’ingegno, intesi come strumenti di comunicazione e valorizzazione della cultura e dell’identità degli individui. Tutto questo (e molto altro) è “Florence Design Week – International Design Festival”, ideato da Immaginae-Creative Communication con numerosi partners e ospiti nazionali e internazionali, in programma dal 20 al 26 maggio 2013 nel capoluogo toscano. Un evento che mescola insieme business, lifestyle, pleasure, arte di vivere, per un mix stimolante in grado di dar vita a un’esperienza unica.

La manifestazione si conferma come uno degli appuntamenti culturali-espositivi più importanti del settore, in continuo sviluppo: il Festival ha ottenuto a partire dal 2011 l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e il riconoscimento di una medaglia da parte dello stesso, l’Alto Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Ministero della Gioventù, il Patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze e Comune di Calenzano.

In linea con le precedenti edizioni – attraverso la collaborazione con London Design Festival, Melbourne Design Week, Saint-Petersburg Design Week con il Russian Pavilion – anche la quarta edizione del Florence Design Week si propone di dimostrare come il territorio locale sia un territorio aperto al confronto sui temi della crescita culturale, dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo sostenibile.

“Crossing People” è il tema centrale della kermesse: persone che si incontrano e si confrontano utilizzando il design come mezzo di comunicazione ed espressione. Ampio spazio, poi, all’artigianato contemporaneo, grazie a un focus che punta sulla interdisciplinarità, la sostenibilità e l’interculturalità.

L’inaugurazione del Festival è prevista per il 20 maggio alle 17 presso la Sala Brunelleschi di Palagio di Parte Guelfa, in occasione della quale verrà consegnato il premio del concorso “Design Win Make, il contest che premia creatività e innovazione e trasforma le idee in prodotti reali”, ideato da MakeTank, marketplace di digital maker e nuovi designers in collaborazione con Arredativo.it, web magazine di arredamento e design.

Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina www.florencedesignweek.com


Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741