Lungarno Corsini nel caos
Manovre improbabili su lungarno Corsini chiuso al traffico. Guarda il video
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=cj1OEY_Po60&feature=youtu.be,604, 350[/tube]
FIRENZE – Se state pensando di approfittare delle belle giornate per concedervi una passeggiata nel centro storico, occhio ai cantieri che sono stati recentemente aperti in occasione dei mondiali di Ciclismo.
Lungarno Corsini è nel caos. La strada, insieme a lungarno Acciaiuoli, è stata chiusa al traffico. O meglio, le strade sono percorribili fino all’incrocio con ponte Santa Trinita, dopodichè sono senza uscita; ma c’è chi, impavido, si avventura ugualmente con l’automobile, parcheggia a ridosso del marciapiede, e dopo aver sbrigato le dovute commissioni, riprende la macchina e sfreccia via. Con il rischio di cimentarsi in manovre più che improbabili per fare dietro front, barcamenandosi tra l’altro in strade che vieterebbero la sosta come indicano gli appositi cartelli.
Non finisce qui: all’angolo tra lungarno Corsini e via Tornabuoni, camminare costeggiando l’Arno è diventata un’impresa. Ad attendere turisti e cittadini, è una mega rete metallica che costringe i passanti, oltre a fastidiose gimcane, a mettersi in fila per attraversare la strada a causa dello spazio ristretto e angusto che consente il passaggio ad una persona alla volta. Insomma, passeggiare in centro non è mai stato così faticoso.