Nozze da “nababbo” per la figlia del magnate indiano: 8 milioni di euro e 900 invitati
FIRENZE – Nozze con spesa da capogiro, quelle che – tra qualche giorno – vedranno protagonista Firenze. La città si prepara infatti ad ospitare un matrimonio da favola, con festeggiamenti previsti per 3 giorni, da questo giovedì a sabato. A sposarsi, del resto, non sono proprio personaggi qualunque: si tratta del giovane malese Kevin Sharma con Aradhana Lohia, figlia del magnate della plastica indiano Aloke Lohia, considerato da Forbes come uno degli uomini più ricchi del mondo.
La cerimonia – più che una festa privata – sembra assumere i contorni di un vero e proprio evento per il capoluogo toscano. Per il matrimonio saranno ospitati circa 900 invitati, tra amici di famiglia e magnati orientali. Per la completa organizzazione del rito è stata prevista una spesa di circa 8 milioni di euro, di cui 200mila andranno al Comune di Firenze. Qualcosa, insomma, di molto difficile da immaginare, almeno per i fiorentini e gli italiani in genere, costretti purtroppo a fare i conti con la crisi ed enormi difficoltà economiche.
La cerimonia di nozze si terrà a Villa Le Corti a San Casciano Val di Pesa. Le altre location scelte per l’evento sono invece Palazzo Pitti, Palazzo Corsini, il Teatro della Pergola e piazza Ognissanti: qui è stata allestita una grande serra coperta, destinata a ospitare gli invitati, che alloggeranno quasi tutti sui due alberghi che si affacciano sulla piazza, i due hotel di lusso Westin Excelsior e St.Regis.
A proposito di piazza Ognissanti, risalgono a pochi giorni fa le polemiche dei ciclisti fiorentini, imbufaliti a causa della rimozione delle biciclette dall’area: tutto, per fare spazio ai preparativi per le nozze da nababbi della figlia di Aloke Lohia. Con buona pace degli amanti delle due ruote.