Gianna Nannini sta bene, confermato il concerto a Firenze
È confermato l’atteso concerto di Gianna Nannini al Mandela Forum di Firenze, in programma giovedì 18 e venerdì 19 aprile. Dopo l’improvviso annullamento dell’analogo spettacolo martedì scorso a Caserta per un’indisposizione della rockstar senese, c’era qualche incertezza sulla sua presenza a Firenze. “I camion stanno arrivando e Gianna sta meglio, tutto confermato” dicono alla Prg del Mandela Forum.
L’appuntamento fiorentino fa parte di “Inno Tour 2013”, con i nuovi brani dell’album “Inno”, uscito il 15 gennaio su etichetta Sony Music, e le canzoni indimenticabili del repertorio dell’artista senese. Dopo Firenze il tour toccherà Perugia (22 aprile), Rimini (24 aprile), Milano (26 e 27 aprile), Torino (30 aprile) per terminare il 3 e il 4 maggio a Verona.
Per l’architettura musicale delle partiture Gianna è al lavoro con Wil Malone, produttore, tra gli altri, di Black Sabbath, Verve, Depeche Mode e Iron Maiden, con il quale sta consolidando un team musicale di primissimo livello per gli eventi live 2013 e in cui, come sempre, sarà proprio la musica di Gianna al centro dello spettacolo. Si rinnova la collaborazione con Patrick Woodroffe, light designer per gli ultimi show di Rolling Stones, Genesis, Lady Gaga, Bob Dylan, Elton John. Per la prima volta Gianna ha scelto per sé, e per la sua band, un look moderno ed essenziale creato appositamente per Inno Tour 2013 da Giorgio Armani, “soprattutto perchè è un vero Made in Italy”.