Skip to main content

Fiorentina, più di mille tifosi in delirio per la festa ai Gigli

Adem Ljajic tra i protagonisti della festa ai
Adem Ljajic tra i protagonisti della festa ai Gigli

FIRENZE – C’era tutta la squadra al completo, ma soprattutto c’erano oltre mille tifosi quasi impazziti. Definire un successo la full immersion dei tifosi viola al Centro Commerciale i Gigli di oggi pomeriggio è quasi un eufemismo. Con la gente che cercava ad ogni costo di scattarsi una foto con i propri beniamini o di farsi autografare una maglietta.

A un certo punto i viola sono comunque tutti saliti sul palco, rilasciando alcune brevi dichiarazioni. Ecco le più significative a iniziare ovviamente da Vincenzo Montella: “Ora conteranno le motivazioni e la carica per questo (rivolto alla gente, ndr) il vosto entusiasmo è quanto mai fondamentale”.

Viviano: “Tifare domenica la Juve è dura ma se dovesse vincere (i bianconeri affrontano il Milan, ndr) ci farebbe piacere”. Chiaro però che nel contempo serva un successo della Fiorentina contro il Torino. E se Luca Toni ha assicurato che ci sarà, il recupero di Jovetic non è ancora certo. “Ma spero di esserci anch’io” ha auspicato il montenegrino dopo aver fatto i complimenti alla squadra per il bel successo a Bergamo.

Vittoria sulla quale ai Gigli sono tornati anche Ljajic (“non ero al meglio ma ora ho recuperato”) e capitan Pasqual, che invece ha assicurato come sabato scorso stesse bene, altrimenti sarebbe rimasto fuori come peraltro dovrà fare contro il Torino essendo squalificato.

Chiusura riservata a Borja Valero e Pizarro, che hanno fatto un cenno anche al futuro: lo spagnolo ha detto di non pensare affatto al Real Madrid per quanto si trova bene a Firenze, mentre il peruviano esprimendo la speranza di restare nel prossimo campionato ha affermato che “questa squadra può diventare come la Roma di Spalletti” di cui lui faceva parte.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741