
Clonava carte di credito in un centro commerciale

FIRENZE – A finire in manette un trentenne bulgaro che si era riciclato nella poco edificante “professione” di clonatore di carte di credito. Scenario dei sue furti il centro commerciale “The Mall” a Reggello nel fiorentino.
Aveva piazzato uno skimmer e una telecamera nel bancomat del centro commerciale e così clonava le carte di credito di tutti coloro che si recavano allo sportello. I carabinieri hanno posto però fine alla sua “carriera” di malvivente. I militari, dopo aver scoperto la manomissione, si sono appostati nei pressi dello sportello bancomat e hanno atteso per quasi dodici ore il ritorno dell’uomo.
L’arresto è avvenuto intorno a mezzanotte, quando l’uomo è arrivato per recuperare il materiale elettronico con i dati delle carte clonate. Nella sua camera d’albergo, alla periferia Nord di Firenze, sono stati travati altri skimmer, dispositivi in grado di memorizzare i dati delle carte di credito, e un computer.