Skip to main content

Viola, Savic e Toni sì, ma Jovetic resta in forse

Roncaglia (Foto Sanesi) potrebbe essere titolare
Roncaglia (Foto Sanesi) potrebbe essere titolare

FIRENZE. La Fiorentina aspetta Jovetic per la partita di domenia con il Torino: l’attaccante montenegrino, out per la trasferta con l’Atalanta per problemi muscolari, ha aumentato i carichi di lavoro e da domani sara’ in gruppo: la sua disponibilita’ pero’ sara’ decisa solo in extremis tra lo stesso giocatore e Montella.

Al di là dei segnali comunque incoraggianti riguardanti Jovetic, il tecnico viola non e’ piu’ in emergenza visto che recupera Savic, Mati Fernandez e Toni oltre a Tomovic che ha smaltito il turno di squalifica. Si ferma Llama per un torcicollo, mentre dalla prossima settimana iniziera’ ad allenarsi in gruppo, seppur gradualmente, ‘Pepito’ Rossi: nei prossimi giorni il responsabile medico viola Paolo Manetti avra’ un consulto telefonico col professor Steadman che ha operato al ginocchio l’attaccante per avere un ulteriore via libera.

Insomma la Fiorentina si sta preparando al meglio per questo decisivo finale di stagione e Borja Valero, come hanno garantito in due interviste Borja Valero e Roncaglia. Lo spagnolo ha parlato al sito della moglie Rocìo affermando che “a 6 gare dal termine la qualificazione alla Champions è raggiungibile”.“I tifosi – ha aggiunto – ci daranno una grossa mano, mai avevo sentito tanto calore”.

A proposito di sostenitori, Facundo resta un beniamino anche se ultimamente ha giocato meno. “Ma io – ha detto al sito della Lega Calcio – non mi sento un idolo: lavoro duro per migliorare”. Presentando gli eventi pre e post Fiorentina-Torino tra cui la partita benefica che verra’ disputata tra ‘Glorie Viola’ e Florence Football Club 1898 a cui parteciperà anche il sindaco Renzi, l’ad Mencucci invece ha parlato della gara contro gli uomini di Ventura. ”Non sarà facile – ha spiegato –perche’ i granata non sono ancora fuori dalla lotta salvezza, arriveranno qui motivatissimi dunque non dovremo distrarci”.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741