Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F04%2Fart 2405 1 BANDIERE PD

Caos Pd, forti malumori in provincia di Prato: bandiere del partito ritirate per protesta

Bandiere del Pd ammainate in segno di protesta a Poggio a Caiano
Bandiere del Pd ammainate in segno di protesta a Poggio a Caiano

PRATO – I malumori all’interno del Pd continuano a dividere il partito. E non solo a livello nazionale. Anche in Toscana, e in particolare in provincia di Prato, c’è chi ha deciso di alzare la voce contro quello che sta succedendo a Roma in merito all’elezione del nuovo presidente della Repubblica.Obiettivo, prendere le distanze da una realtà politica ormai frammentata e in preda a un caos evidente.

Detto, fatto: la sezione comunale del Partito democratico di Poggio a Caiano ha quindi deciso di ammainare le bandiere del partito che sino ad oggi campeggiavano su tutto il territorio comunale. La spiegazione del gesto (fortemente simbolico) è presto chiarita: ”Siamo indignati – dichiara il segretario del partito di Poggio a Caiano Francesco Puggelli -, perciò toglieremo tutte le bandiere del Pd dal comune fino a quando questa situazione non sarà risolta. Non ci riconosciamo in questo modo di fare politica che sta mettendo in seria difficoltà tutta la nazione e tutti coloro che, come noi, si stanno impegnando per le elezioni amministrative” che interessano a maggio anche Poggio a Caiano.

Le bandiere saranno dunque sostituite nelle prossime ore da alcuni manifesti con il nuovo logo che la coalizione di centrosinistra di Poggio a Caiano ha preparato per le elezioni amministrative. Chissà che altre realtà italiane, toscane e non, decidano di fare lo stesso in segno di protesta.


1fa009d946869fe0fc78b12729936b7c

Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP