Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F04%2FMatteo Renzi Foto Riccardo Sanesi

Caos Pd, parla Renzi: “Inevitabili e sagge le dimissioni di Bersani”

Renzi parla delle dimissioni di Bersani, definendole
Renzi parla delle dimissioni di Bersani, definendole “sagge e inevitabili”

FIRENZE – Dopo una giornata, quella di ieri, difficile per il Partito Democratico, il sindaco di Firenze Matteo Renzi torna a parlare. Decide di farlo su Facebook, dove quotidianamente aggiorna il suo profilo e interagisce con l’elettorato. “Seguo con preoccupazione ciò che sta accadendo a Roma, sperando che il voto dei grandi elettori dia al Paese un Presidente della Repubblica autorevole – spiega il rottamatore – Nel post precedente vi ho detto la mia su ciò che è accaduto ieri riguardo alla mancata elezione di Prodi. Trovo inevitabile e saggio che Bersani abbia annunciato le sue dimissioni e spero che il mio partito possa subito uscire dalla delicata crisi che stiamo attraversando dal dopo elezioni: nel mio piccolo farò di tutto per dare una mano al Pd e al Paese”.

Nel frattempo, il primo cittadino tiene a sottolineare il suo impegno nei confronti di Firenze. Non mancando di dire però la sua sulle vicende di ieri, con i 101 franchi tiratori che hanno spaccato il partito e impedito la nomina compatta di Romano Prodi. “Continuo il mio lavoro in Palazzo Vecchio. Come sapete non sono un grande elettore e dunque trovo corretto mantenere gli impegni da sindaco. Ho portato il saluto di Firenze ai Maestri del Commercio, adesso celebro due matrimoni, quindi vado all’inaugurazione della Mostra dell’Artigianato in Fortezza. Faccio il mio dovere, insomma. E spero tanto che i grandi elettori facciano il loro dovere, con trasparenza – ribadisce – e senza i disgustosi giochini di ieri”.

Sempre ieri, il sindaco fiorentino ha infatti dovuto tenere a bada gli animi dei delusi: appena appresa la notizia dell’ok dei renziani al nome di Prodi, centinaia di utenti si sono riversati in massa sulla pagina Facebook di Renzi per commentare la decisione e criticare l’operato del rottamatore. “Che delusione, Matteo. Addio”, è stato il parere corale di un’ampia fetta dei suoi sostenitori, pronti a prendere le distanze dalla scelta di Prodi quale papabile Capo dello Stato per volontà del Pd.


1fa009d946869fe0fc78b12729936b7c

Giulia Ghizzani

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP