Skip to main content
BOCCACESCA
450 Kg di grondaie di rame sequestrate in Via Incontri

Sequestrati 450 chili di rame rubato

450 Kg di grondaie di rame sequestrate in Via Incontri
450 Kg di grondaie di rame sequestrate in Via Incontri

FIRENZE – Contro la microcriminalità e il degrado urbano controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Firenze, passati al setaccio centro cittadino e zone periferiche. Impiegati 30 carabinieri e unità cinofile, arrestate 2 persone e 6 denunce, identificare più di 70 persone e sequestrati oltre 600 prodotti tra cui borse contraffatte e altri capi di pelletteria, abusivamente venduti nelle principali strade e piazze affollate dai turisti.

Controlli anche negli scali ferroviari, in periferia, ovvero nelle aree più degradate, quali edifici abbandonati e spazi abusivamente occupati. Il Nucleo Operativo e i Carabinieri della Compagnia di Firenze hanno proceduto al controllo dell’area denominata “Poggio Secco” occupata abusivamente da cittadini romeni, nordafricani e italiani. Tale area è un crocevia per i ricettatori dell’”oro rosso” ovvero il rame, tant’è che recentemente è stata scoperta una vasta area all’interno della struttura adibita allo stoccaggio del rame. I militari hanno visto uscire un’insospettabile smart forfour che repentinamente e a velocità sostenuta ha cercato di allontanarsi dalla struttura. Dopo pochi metri la smart è stata fermata, all’interno sono state scoperte grondaie di rame rubate qualche giorno prima, 450 kg. Il conducente del veicolo, un rumeno di 37 anni, è stato arrestato per ricettazione.

E questo mentre i carabinieri della Stazione di Firenze, a seguito di un controllo in zona Rifredi, hanno denunciato 4 rumeni perché trovati in possesso di 2.800 prodotti di pelletteria tra cui borse, portafogli, cinture e scarpe del valore commerciale di circa 80.000 euro. I capi di pelletteria erano stati rubati a fine gennaio all’interno di una ditta di Sesto Fiorentino.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP