Skip to main content

Lavoro, Ikea apre a Pisa: candidature a partire da giugno

Opportunità di lavoro importanti: Ikea apre a Pisa. Candidature a partire da giugno
Opportunità di lavoro importanti: Ikea apre a Pisa. Candidature a partire da giugno

FIRENZE – Opportunità di lavoro importanti in Toscana. Ikea – colosso specializzato nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa – aprirà infatti un nuovo punto vendita sul territorio, in particolare a Pisa. Il via è previsto tra dicembre e gennaio 2014: “A fine giugno, appena realizzato il prefabbricato che ospiterà il negozio, saremo più precisi sulla data di apertura”, ha affermato giorni fa Alessandro Paglia, responsabile sviluppo Ikea Italia.

Da giugno 2013 sarà dunque possibile inviare il curriculum vitae per partecipare alle selezioni in vista delle assunzioni all’interno della nuova area commerciale dedicata al marchio svedese. “Prevediamo di dare lavoro – ha dichiarato Paglia – a 250 persone che diventeranno 300 a regime, l’80% delle quali con assunzioni a tempo indeterminato, più l’indotto che contiamo possa riguardare altri 80 posti di lavoro”.

Paglia ha fatto poi il punto anche sulla costruzione dello store e sui lavori che riguarderanno la viabilità, elemento importante per garantire una buona gestione dei flussi del traffico. “La rotatoria già fatta nell’area Saint Gobain – ha aggiunto Paglia – ha permesso di migliorare molto la situazione del traffico in questo tratto di città e quelle che si aggiungeranno su tutto l’asse dell’Aurelia renderanno la viabilità più scorrevole e nei tempi previsti”.

Entro novembre, ha poi assicurato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, “sarà realizzata e completata quella più a sud che consentirà a chi proviene da Livorno di innestarsi direttamente nella viabilità dedicata di Ikea senza raggiungere Pisa e per lo stesso mese sarà pronto anche il potenziamento di quella già esistente per chi proviene dalla superstrada Firenze – Pisa – Livorno, mentre altre tre saranno realizzate procedendo verso nord per rendere fluido il traffico che attraversa la città”.

La selezione del personale, è bene ricordarlo, segue sempre una precisa procedura che passa attraverso il sito internet. Ikea raccoglie le candidature tramite il proprio sito web nella pagina “Lavora con noi” dove, circa 6 mesi prima dell’apertura di un nuovo punto vendita, vengono pubblicate le offerte di lavoro alle quali è possibile rispondere caricando il proprio curriculum vitae. Gli interessati per Pisa non devono quindi fare altro che attendere qualche mese e, non appena possibile, prendere parte al sistema di reclutamento delle risorse umane, a partire – appunto – da giugno 2013.


Giulia Ghizzani

Giornalista

Commenti (43)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741