Skip to main content
I giovani e il mondo del lavoro

Avvicinare i giovani al lavoro, ci pensa Confcooperative Firenze

I giovani e il mondo del lavoro
I giovani e il mondo del lavoro

FIRENZE – Avvicinare i giovani al mondo del lavoro, spiegando cos’è una cooperativa e come nasce e lo scopo della sua attività. Con questi obiettivi si è tenuto, ieri, il terzo incontro organizzato da Confcooperative Firenze-Prato, in collaborazione con Irecoop Toscana, con gli alunni del quinto anno dell’istituto Duca D’Aosta-Gaetano Salvemini di Firenze.

L’incontro si inserisce nel progetto dedicato alla formazione dei giovani delle scuole superiori fiorentine, giunto alla sua terza edizione, promosso dalla Camera di Commercio di Firenze e nato per creare un ponte tra scuola e impresa.

Durante questi appuntamenti gli studenti hanno la possibilità di conoscere, direttamente sul posto, la cooperativa che li ospita, prima con l’illustrazione di alcune delle caratteristiche principali di questa forma giuridica d’impresa e poi visitando le strutture interagendo con gli operatori.

“Fare impresa cooperativa rappresenta sicuramente un’opportunità moderna per i giovani di oggi, in grado di unire la possibilità di impegnarsi in una sfida importante partendo da una disponibilità economica anche minima. – spiega Stefano Meli, Presidente di Confcooperative Firenze-Prato – Un giovane oggi che si trova ad entrare nel mondo del lavoro al termine di un percorso di studi deve provare a valutare l’ipotesi di essere lui stesso ad essere promotore di una cooperativa dando vita ad esperienze che spesso risultano vincenti ed affascinanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP