La magia della tastiera secondo Giovanni Allevi
PRATO – Con «Piano Solo Tour 2013», Giovanni Allevi torna domani 27 aprile con la sua Musica Classica Contemporanea, questa volta sul palcoscenico del Teatro Politeama Pratese alle ore 21.
Un concerto che avrà l’impronta di un ritorno alle origini, una melodia dell’esperienza musicale del pianista e compositore marchigiano. Solo con un pianoforte, Allevi muoverà le sue mani lungo la tastiera per esibire brani come Go with the Folw , Vento d’Europa, Secret Love, fino a composizioni riprese da Alien, l’ultimo album per pianoforte solista.
Allevi picchietterà sui tasti anche con alcuni brani mai suonati in pubblico, scritti vent’anni fa, ma che per il musicista marchigiano restano lì, racchiusi all’interno di un tempo che non trascorre mai. Risentiremo dunque alcuni pezzi appartenenti a cd storici come Cassetto e Filo di Perle.
Dopo il suo ultimo album Sunrise, dove Giovanni Allevi ha svolto un ruolo da compositore, pianista e direttore d’orchestra, ritrova in questa concerto la sua giusta dimensione, davanti al pianoforte. Solo. Davanti al suo pubblico.
Giovanni Allevi – Piano Solo Tour 2013
Dove: Teatro Politeama Pratese, Via G. Garibaldi, 33 – Prato
Quando: sabato 27 aprile 2013
Ore: 21