Skip to main content
Matteo Renzi

E ora staffetta Delrio-Renzi all’Anci

Matteo Renzi
Matteo Renzi

FIRENZE – Era quasi sicuro che il nome di Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia e presidente Anci, fosse incluso tra i componenti del nuovo Governo.

Al suo posto, a capo della potente associazione nazionale dei comuni d’Italia, si profila ora il nome di Matteo Renzi di cui Delrio è sempre stato un fedelissimo.

Una staffetta che era già stata presa in considerazione, se Renzi non avesse sfondato come candidato premier o come leader del Pd.

Graziano Delrio, nato nel 1960, nel 2000 – con oltre 4mila preferenze – è stato eletto in Consiglio regionale dove ha presieduto la Commissione sanità e politiche sociali della Regione Emilia-Romagna ed ha fatto parte della Commissione ambiente e territorio. Alle elezioni amministrative del giugno 2004 è stato eletto sindaco di Reggio Emilia con oltre il 63% dei consensi, confermato alle elezioni del 2009. Dal 2005 è vicepresidente dell’Anci ed è stato eletto presidente dell’Associazione il 5 ottobre 2011 nel corso della XV Assemblea congressuale di Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741