Cocaina: a Firenze maxi sequestro della Finanza
23 kg di cocaina e 2 autovetture di grossa cilindrata sequestrati e due cittadini albanesi e una rumena arrestati. E’ questo il bilancio di un’operazione di controllo del territorio effettuata dal Comando Provinciale di Firenze della Guardia di Finanza sulle strade e autostrade della provincia.
Grazie all’azione dei militari su strada e ad alcune risultanze di “intelligence”, il controllo di due autovetture di grossa cilindrata intercettate presso due diversi caselli autostradali, ha portato alla scoperta di vani nascosti nell’abitacolo di due “Suv”, dove erano custoditi i “pani” di cocaina destinati allo smercio in città ed in tutta la provincia.
In totale il sequestro, uno dei più ingenti quantitativi nella provincia di Firenze di sempre, ammonta a 21 “panetti” per 23 kg di cocaina , sufficienti per la produzione di 10.000 dosi, che avrebbero avuto un valore di 10.000.000 di euro una volta immesse sul mercato.
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=YPzOkeKjGVI, 604, 350[/tube]
L’ arresto degli occupanti dei veicoli per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed il loro conseguente trasferimento presso il carcere di Sollicciano a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria, ha consentito di smantellare una delle più grosse reti di fornitori di droga in Toscana.