Skip to main content
Domani Vincenzo Montella spera di vedere una Fiorentina con il carattere di giovedì

Vince anche il Milan: Fiorentina torna quarta

Juan Cuadrado nel pomeriggio era stato decisivo per il successo viola
Juan Cuadrado domenica pomeriggio era stato decisivo per il successo viola

FIRENZE – Alla fine non è cambiato nulla. Ieri sera il Milan ha risposto alla Fiorentina ed è di nuovo terzo a +1 sui viola. Ma il successo dei rossoneri sul Catania è stato molto diverso rispetto a quello del pomeriggio di Montella a Marassi. La squadra di Allegri ha infatti sofferto tantissimo: addirittura è andata due volte in svantaggio.

Il 4-2 finale, comunque, è stato giusto perché il Milan ha costruito tantissime occasioni anche se al tecnico livornese è servito Pazzini – proprio lui, ex ingrato… – per aver ragione dei siciliani. Che per altro si sono lamentati moltissimo per lo scarso fair play di Balotelli e compagni visto che il terzo gol è arrivato con un loro giocatore a terra.

Non a caso in città ieri sera già si sprecavano i commenti al veleno (“non ci faranno arrivare terzi perché al Milan danno sempre i solito aiutini”) che però non devono fornire alibi a nessuno. La cavalcata della Fiorentinta resterà eccezionale al di là di come andrà a finire.

Ora dunque tutti a fare calcoli sul calendario delle ultime quattro giornate che effettivamente per i rossoneri appare più complicato ma è anche vero che a questo punto della stagione, il punto in più che continuano ad avere Montolivo e compagni rischia di diventare decisivo. Maledetta quella partita persa subito dopo Natale con il Pescara…


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741