Degrado, questo venerdì torna “Movida Intelligente”
FIRENZE – Una passeggiata per contrastare il degrado e toccare con mano le problematiche della città in materia di incuria, soprattutto notturna. Questo venerdì – 3 maggio – alle 23 torna “Movida intelligente” grazie alla Lista Galli: un giro per le vie del centro di Firenze, teso a evidenziare lo stato “di confusione e inciviltà in cui versano alcuni luoghi della nostra città a causa della cosidetta movida notturna”, affermano i promotori.
Il ritrovo avverrà in piazza Santa Croce all’angolo con via Magliabechi e il tour si snoderà per Corso de Tintori, via de Benci e via Verdi. Da qui in poi, grazie all’ausilio di due auto elettriche, sarà poi possibile effettuare una serie di spostamenti in altri luoghi “caldi” di Firenze che verranno decisi sul momento. L’invito è stato esteso anche ai componenti della giunta.
“Durante il percorso, consegneremo ai giovani che incontreremo dei visual per invitarli a un comportamento consono ed educato pur nel divertimento cui, giustamente, tutti dobbiamo aspirare“, sottolinea il consigliere Alberto Locchi. La Lista Galli è da sempre attenta alle necessità della città e, in particolare, al tema del degrado urbano, verso cui ha sempre dimostrato una particolare sensibilità. “Questa sarà l’ennesima occasione per dimostrare il nostro impegno e dare un contributo a Firenze”, conclude Locchi.